intorno a noi
Cosa vedere e cosa fare a Cervia
Cervia e non solo
Il nostro hotel ha il nome della città in cui si trova: Cervia. Una cittadina tranquilla, sul mare, in una terra fatta di ospitalità, buon cibo, bellezza e storia. Vogliamo raccontarti quali sono i luoghi più importanti da visitare e le cose più interessanti da fare.
Cervia, città di salinari
Quella delle saline è una tradizione antica della nostra città, che ha costruito la sua storia intorno a questo prezioso “oro bianco”. Se ci si sposta verso l’entroterra e il Parco del Delta del Po, si incontra il parco delle Saline. Ancora oggi producono il sale dolce di Cervia, chiamato così perché ha una ridotta presenza di sostanze amare. È possibile visitarle, per ammirare il tramonto o fare una degustazione nella natura.
Entroterra da gustare
Seguendo la Strada dei Vini e dei Sapori si ripercorrono terre di antiche tradizioni contadine, dove puoi assaggiare i migliori vini della nostra terra, Sangiovese e Albana su tutti. Ad accompagnare un buon bicchiere, c’è la ricca offerta gastronomica delle nostre parti. Salumi, formaggi stagionati in fossa o freschi come lo squacquerone, frutta e i dolci tipici della tradizione, come ciambella, savor e bustreng. La regina, ovunque, è sempre lei: la piadina romagnola.
Storia da scoprire
Nell’esplorazione della Romagna, si può viaggiare indietro nell’antichità o raggiungere luoghi dal fascino senza tempo. Cesena, con la sua rocca che svetta sulla città e la sua antica biblioteca, è ricca di fascino. Verso nord si trova Ravenna, antica capitale dell’Impero Romano con i suoi mosaici e la tomba di Dante. Spostandosi nei dintorni di Rimini invece, Santarcangelo, San Leo e Gradara sono solo alcuni dei borghi che ti sveleranno il loro cuore antico, le loro tradizioni e bellezze. Vuoi andare all’estero? San Marino è uno stato indipendente in vetta al monte Titano!